QUANDO LA QUALITA' DEL SERVIZIO E' UNA PRIORITA'

Falegnameria 80 è in grado di offrire un prodotto di alto livello per materiali, design, funzionalità e durabilità, per questo motivo garantisce una posa in opera certificata e a regola d’arte con personale qualificato, per mantenere al 100% tutte le alte prestazioni energetiche e acustiche di ogni serramento.

UNA POSA IN OPERA A REGOLA D’ARTE CON CERTIFICAZIONI:

  • CASA CLIMA
  • POSA CLIMA

Falegnameria 80 garantisce una corretta posa in opera dei suoi serramenti per mantenere inalterate le prestazioni:

  • Isolamento termico e acustico
  • Tenuta dell’aria e dell’acqua
  • Distribuzione corretta dei carichi sulla ferramenta

Anche il miglior serramento se montato male ha poche prestazioni, poca durata e valore.

Falegnameria 80 realizza serramenti di alta qualità e garantisce una corretta posa in opera a regola d’arte con personale qualificato e certificato casa clima e posa clima, per mantenere una buona coibentazione e tenuta d’aria, per un’abitazione con ottime prestazioni energetiche

La posa del serramento è determinante per l’aspetto delle prestazioni tecniche. Il laboratorio si sono effettuati i famosi ITT (initial type texting-test iniziali di tipo) che classificano i serramenti in base a determinate normative (normate a livello comunitario europeo) sulla tenuta all’aria, all’acqua e al vento. Questi test però valutano l’infisso e la sua “tenuta” nel profilo di giunzione tra anta apribile e telaio. Ma nella realtà bisogna considerare anche il collegamento tra telaio fisso e il falso telaio (o chiamato “cassa matta”) e detto punto di collegamento in laboratorio non è considerato. La finestra però viene fornita “finita” quando è installata nel foro dell’involucro abitativo ed è il giunto tra telaio e falso telaio che può creare problemi e non rispettare quei valori prestazionali che sono indicati sulla carta. Per poter garantire la tenuta ermetica dell’infisso si devono adottare degli accorgimenti tecnici costruttivi di assoluta importanza. Per questo, già in fase di costruzione o risanamento del foro murario è bene progettare il nodo dell’infisso, tenendo a mente determinati aspetti, quali ad esempio l’eliminazione dei punti termici.

Seguiamo corsi approfonditi anche per più giornate presso l’agenzia CasaCima di Bolzano, essendo ad oggi l’organismo più accreditato che svolge l’attività di formazione e certificazione inerente l’efficenza energetica delle abitazioni.

La formazione e la progettazione consapevole ci permettono di offrire un prodotto garantito di alta qualità.